Area Territoriale

Il territorio dell’ASL AT è fa riferimento al Distretto Asl AT (corrisponde ai 106 Comuni della Provincia di Asti che fanno riferimento all’ASL AT). L’organizzazione distrettuale è orientata a garantire il rafforzamento e la riqualificazione della rete territoriale, realizzando al contempo la massima integrazione fra le funzioni sanitarie e quelle sociali, destinate a garantire il percorso complessivo di presa in carico della persona, a garanzia della continuità assistenziale.
In questo ambito sono assicurati diversi capitoli di assistenza, tra i quali l’assistenza sanitaria territoriale, l’assistenza farmaceutica territoriale, la medicina convenzionata interna, l’assistenza integrativa protesica, l’integrazione socio sanitaria e la tutela delle fragilità.
Nel Distretto inoltre, dislocati nelle Unità Territoriali, sono presenti il Consultorio familiare del Dipartimento Materno Infantile, attività del Dipartimento di Salute Mentale e del Serd, alcune attività di Igiene e sanità pubblica e di prevenzione.

Ultimo aggiornamento: 17.03.2023

Condividi su:
Print Friendly, PDF & Email