Card Neutra

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S.C.
Direttore: Dott.

Gentile Signora/e,

nell’accoglierLa nella nostra Struttura, vogliamo fornirLe alcune informazioni che Le consentiranno una migliore permanenza. Il personale addetto Le illustrerà i servizi esistenti.

 

L’Asl AT partecipa al progetto “Ospedale senza dolore”.

 

Al momento del ricovero potrà esprimere parere favorevole o contrario a rendere nota la Sua presenza nella nostra struttura e a dare informazioni telefoniche riguardanti le Sue condizioni alle persone da Lei indicate.
La Coordinatrice Infermieristica è a Sua disposizione per eventuali richieste e chiarimenti.

Numeri telefonici della struttura

Interno Sc: 0141/xxxxxxx
Coordinatore Infermieristico: 0141/xxxxxxxxx

Cosa portare in ospedale

Documenti personali:
Per i cittadini italiani o stranieri residenti nella Comunità Europea
a. Documento d’identità.
b. Tessera Sanitaria rilasciata dall’ASL di appartenenza
c. Codice Fiscale
d. Proposta di ricovero

 

Per i cittadini stranieri non iscritti al S.S.N. e non residenti in Italia sono richiesti documenti specifici in base alla cittadinanza:
a. passaporto e/o carta di identità, modulo ISI e/o permesso di soggiorno
b. tessera sanitaria per i cittadini appartenenti all’U.E.

 

Documentazione clinica:

  • Eventuali esami diagnostici, cartelle cliniche, terapia in atto.

 

Effetti personali:

  • Biancheria personale, vestaglia, pantofole, asciugamani, ecc.
  • Necessario per l’igiene quotidiana
  • Posate, bicchieri, tovaglioli.

Assistenza sanitaria

I medici di reparto sono disponibili a fornirLe informazioni inerenti il Suo stato di salute durante la visita medica mattutina e pomeridiana. I familiari potranno conferire con il medico dalle ore 13:00 alle ore 14:00 in apposita sala medici.
Durante le ore di visita medica è necessario che Lei rimanga nella Sua camera.
Le potrà essere richiesto il consenso informato secondo le procedure vigenti.

Assistenza alberghiera

Giornalmente Le verrà presentato il menu a scelta salvo restrizioni mediche.
I pasti saranno serviti nei seguenti orari:

Colazione: ore 7:30 Pranzo: ore 12:00 Cena: ore 18:30

Area commerciale
(piano 0)

Servizi accessori disponibili:

  • Parrucchiere:
    dal lunedì al sabato, dalle ore 8:30 alle ore 19:00. E’ gradita la prenotazione telefonando al numero: 0141/219076.
  • Bar:
    dal lunedì alla domenica dalle ore 06:00 alle ore 20:00 (anche ristorazione e pizza). Tel. 0141.213062
  • Sportello bancario:
    dal lunedì al venerdì dalle ore 8:20 alle ore 13:20.
  • Punto Giallo: per pagamento ticket dalle ore 10:30 alle ore 13:00.

Parcheggio
Piano -1 e -2

I parcheggi coperti riservati agli utenti e ai visitatori sono aperti dalle ore 5:00 alle ore 23:00. Per ulteriori informazioni rivolgersi al personale infermieristico.

Servizio di Volontariato

I volontari dell’AVO, previo accordi con il Coordinatore Infermieristico, saranno presenti in reparto dalle ore 10:30 alle 12:30 e dalle ore 17:00 alle ore 19:00.

Assistenza Religiosa

I numeri telefonici dei ministri di culto potranno essere richiesti al personale operante nella Struttura. La cappella di culto religioso cattolico è presente al piano 0.

Norme di comportamento

Chiediamo la Sua collaborazione nel rispettare regole ed orari affinché sia garantito un corretto svolgimento dei servizi e delle cure.

E’ buona norma che il numero dei visitatori per ogni ospite non sia superiore due.
Orario delle visite:
dalle ore 7:00 alle 9:00 – dalle ore 12:00 alle 15:00 – dalle ore 17:00 alle 20:00

Per i visitatori di pazienti COVID, e per la RIANIMAZIONE gli accessi sono consentiti previ idonei DPI.

Gli orari e la durata degli stessi sono stabiliti dal personale di reparto in base alle condizioni cliniche dei pazienti.

Al di fuori degli orari sopra indicati è consentito l’accesso ad un accompagnatore/caregiver di utente/paziente, come pure per la permanenza all’interno del reparto nei casi:

  • fine vita
  • pazienti non autosufficienti
  • presenza di barriere linguistiche
  • pazienti in possesso del riconoscimento di disabilità con connotazione di gravità ai sensi dell’art. 3, comma 3, della Legge 5 febbraio 1992, n. 104.
  • accompagnatore di paziente minore;
  • accompagnatore di donna in gravidanza anche nella fase di travaglio/parto e post-partum.

Si ricorda inoltre, che nei casi in cui si autorizzi la presenza di un familiare/care giver al di fuori degli orari di visita deve  essere trasmesso in Direzione Sanitaria, (Ufficio Nascite/decessi).

 

Uno speciale permesso può essere rilasciato ai familiari valutando le condizioni del paziente (rivolgersi alla Coordinatore Infermieristico).

 

Qualora debba assentarsi dal reparto La invitiamo a darne comunicazione al personale infermieristico.

 

Gli operatori esterni con funzione di supporto ai degenti, devono essere muniti di permesso.

 

In ottemperanza alla Legge 534/75 e nell’ottica di promuovere la salute attraverso corretti stili di vita, La invitiamo a rispettare il divieto di fumare.

Dimissione

All’atto della dimissione Le verrà consegnata una lettera indirizzata al medico curante.
Copia della Cartella Clinica potrà essere richiesta dal giorno della dimissione presso lo Sportello Unico Prenotazioni (CUP), dal lunedì al venerdì dalle ore 8:00 alle ore 14.15.
Per informazioni telefoniche rivolgersi al numero:
0141.486111 dal lunedì al venerdì dalle ore 11:00 alle ore 15:00.

Cure domiciliari

Alla dimissione, qualora sia necessario proseguire specifiche cure a domicilio, il medico di reparto può attivare il Servizio di Cure Domiciliari.

Per ulteriori informazioni rivolgersi:

UFFICIO RELAZIONI CON IL PUBBLICO
C.so Dante 202 14100 Asti 0141/486551-53 – 0141/484427 – 0141/486234 mail: urp@asl.at.it
oppure consultare il sito internet aziendale www.asl.at.it

Ultimo aggiornamento: 06.06.2023

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