
DONATO AL REPARTO DI OCULISTICA UN PREZIOSO FLUORANGIOGRAFO
Pubblicato il:10.02.2025
Il reparto di Oculistica del Cardinal Massaia ha ricevuto in dono un Fluorangiografo, strumento essenziale per la diagnosi di gravi patologie della retina. Fino ad ora l’ospedale ne era sprovvisto e i pazienti erano costretti ad eseguire l’esame in strutture fuori provincia.
E’ stato consegnato venerdì scorso dalla Fondazione Astigiana per la Salute del Territorio – Cardinal Massaia che l’ha acquistato grazie alle donazioni e alle iniziative per la raccolta fondi organizzate nei mesi scorsi.
La strumentazione di elevata complessità ha richiesto un investimento di circa 65mila euro: <non avremmo raggiunto l’obiettivo senza la generosità di tante persone e aziende di Asti e provincia che ringraziamo per la fiducia. Il nostro impegno di volontariato a favore della sanità astigiana prosegue in modo incessante, perché le esigenze da soddisfare sono tante. Per questo invitiamo tutta la comunità a sostenere la raccolta fondi anche tramite uno strumento semplice e senza costi: destinando il 5×1000 all’interno della Dichiarazione dei redditi>, ha commentato Luisa Amalberto, presidente della Fondazione, affiancata da una rappresentanza dei soci e del consiglio d’amministrazione.
Il direttore generale dell’Asl AT, Giovanni Gorgoni, ha ringraziato la Fondazione ponendo l’accento sul valore dell’alleanza con il terzo settore: <L’impegno profuso dai soci di Fast, portatori sani di buona volontà, evidenzia che l’ospedale e le strutture sanitarie non appartengono a questo o quell’ente ma sono un patrimonio collettivo da tutelare e preservare>.
Ultimo aggiornamento: 10.02.2025