Fascicolo sanitario elettronico

Fascicolo sanitario elettronico

FASCICOLO SANITARIO ELETTRONICO (FSE): LA SANITÀ IN UN “CLICK”

 

COS’E’ IL FASCICOLO SANITARIO ELETTRONICO (FSE)
La tua storia sanitaria in un “click”. In tre parole: Fascicolo Sanitario Elettronico (FSE), grazie al quale, semplicemente collegandoti ad Internet con le tue credenziali, puoi consultare in modo protetto e riservato, tutta la documentazione sanitaria che nel tempo va a costituire la tua storia clinica.
Il Fascicolo Sanitario Elettronico è rivolto ai cittadini maggiorenni. Attualmente tali servizi online prevedono:
• L’attivazione del fascicolo sanitario elettronico
• Il cambio del medico,
• Il ritiro dei referti di laboratorio.

 

VANTAGGI
• Semplicità e velocità. Con il fascicolo sanitario elettronico hai a disposizione in modo immediato, sempre aggiornato e riservato, tutta la tua documentazione sanitaria rilasciate dalle strutture sanitarie pubbliche e convenzionate della regione.
• Con il Fascicolo sanitario elettronico hai tutto sempre ordinato, a tua disposizione in un unico posto e sempre con te: risparmi stress, tempo e fatica e, in più, eviti di spostarti e fare inutili file agli sportelli.
• Consulti la tua storia clinica, ovunque tu vada, in Italia e all’estero, per svago o per lavoro: basta avere a disposizione una connessione a internet.
• Il Fascicolo elettronico è utile anche nelle normali visite dal tuo medico o ai controlli di routine: non devi portare con te nulla e il medico o il professionista, con il tuo permesso, potranno consultare il tuo profilo sanitario sintetico e i dati di loro interesse in modo rapido e preciso.
• Prenoti on line visite ed esami specialistici (al momento solo in alcune ASL regionali non ancora ad Asti, ma saranno sempre di più), paghi il ticket, ricevi direttamente il relativo referto.
• Cambi o revochi il medico di medicina generale o il pediatra di libera scelta. Clicca qui per saperne di più.
• Scarichi i referti di laboratorio on line. Clicca qui per saperne di più.
• Eviti inutili spostamenti e attese e non rischi di smarrire la tua documentazione sanitaria.

 

COME SI ACCEDE
Attraverso credenziali che il cittadino dovrà utilizzare per accedere ai servizi on line.

 

COME RICHIEDERE LE CREDENZIALI
Per poter accedere ai servizi che offre il Portale regionale www.sistemapiemonte.it si dovrà disporre delle credenziali SPID – il Sistema Pubblico di Identità Digitale nazionale che consente a cittadini e imprese di accedere a tutti i servizi on-line delle Pubbliche Amministrazioni.

Oppure si può ricevere istruzioni/indicazioni al punto assistiti del FSE attivato presso l’Ospedale di Asti “Cardinal Massaia”, Corso Dante  n. 202 – ingresso piano terra e piano -1 nei seguenti giorni:

martedì, mercoledì e giovedì  dalle ore 09.00 alle ore 12.00.

Clicca qui per saperne di più

Ultimo aggiornamento: 19.04.2024

Allegati

Condividi su:
Print Friendly, PDF & Email