Percorso di tutela dei Cittadini assistiti

Percorso di tutela dei Cittadini assistiti dall’ASLAT,
nell’ambito del rispetto dei tempi di attesa per le prestazioni specialistiche, ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. 29/04/1998 n. 124, in coerenza con le disposizioni regionali

Il Cittadino assistito dall’ASLAT, in possesso di una prescrizione di visita e/o esame specialistico in classe di priorità B/D/ P/
B (entro 10 giorni) – D (visite 30 giorni / esami 60 giorni) – P (120 giorni) che non sia riuscito a prenotare la prestazione sanitaria all’interno dei canali istituzionali e nei limiti delle tempistiche di erogazione indicate dai codici di priorità
potrà presentare formale istanza, inviando una e-mail alla casella di posta di seguito specificata tempiattesa@asl.at.it

allegando la seguente documentazione:

  • impegnativa del Medico di Medicina di Generale / Pediatra di Libera Scelta
  • modulo relativo a informativa per il trattamento dei dati e relativo consenso
  • copia documento di identità in corso di validità
  • copia tessera sanitaria in corso di validità
  • congrua documentazione, al fine di dimostrare che la ricerca espletata non ha soddisfatto la richiesta di prenotazione entro i termini previsti dal codice di priorità specifico o dai tempi massimi stabiliti nel Piano Nazionale Governo Liste di Attesa. La prenotazione dovrà essere ritirata presso gli sportelli CUP. Il CUP contatterà il cittadino per comunicare la data di prenotazione. Se il cittadino non è in possesso della documentazione dovrà recarsi presso lo sportello CUP dell’ASLAT.

Si riportano di seguito le modalità di prenotazione delle visite/esami specialistici:

CUP Regionale
800.000.500 numero verde gratuito da telefono fisso e da cellulare dal lunedì alla domenica (escluse le festività nazionali), dalle ore 8.00 alle ore 20.00
App “Cup Piemonte”
Tramite Android
Tramite Apple
Portale regionale “Tu Salute Piemonte”
Farmacie aderenti all’accordo tra Asl AT e associazioni dei titolari di farmacie
Centri Unificati di Prenotazione (C.U.P.) degli Sportelli Amministrativi del Distretto ASL AT (unità territoriali o Case della Salute)

Si rammenta che in nessun caso può essere autorizzato e, di conseguenza, riconosciuto il rimborso dei costi sostenuti in ordine alle visite ed esami eseguiti privatamente dall’interessato, in contrasto con la normativa e le disposizioni regionali.

Ultimo aggiornamento: 20.05.2024

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