GIORNATA INTERNAZIONALE DELL’OSTETRICA

GIORNATA INTERNAZIONALE DELL’OSTETRICA

Pubblicato il:

Si celebra il 5 maggio la Giornata internazionale dell’ostetrica, appuntamento che pone al centro dell’attenzione il valore sociale e sanitario dell’ostetrica nel mondo, nonché il suo ruolo chiave nella tutela e nella promozione della salute della donna in tutto il suo ciclo vitale. Una delle figure più importanti nella vita delle donne che vogliono vivere l’esperienza della maternità, persino in un paese come il nostro dove si nasce sempre meno. La Giornata mondiale delle ostetriche, istituita nel 1987 dalla International Confederation of Midwives (ICM, Confederazione internazionale ostetriche), riporta l’attenzione su questa professione sanitaria svolta in Italia da circa 15mila persone.
La Giornata internazionale dell’Ostetrica dell’anno 2023 ha come tema “Finalmente insieme: le cure ostetriche dalle evidenze alla realtà”, celebrando la piena ripresa degli incontri con le donne dopo circa due anni di blocchi e restrizioni.
L’ASL AT in questa occasione, intende valorizzare il ruolo dell’ostetrica come figura professionale centrale nella promozione della salute e nel supporto alle donne dalla gravidanza alla nascita.

Ultimo aggiornamento: 05.05.2023

Allegati

Condividi su: