GLI STUDENTI DEL LICEO SCIENTIFICO IN VISITA AL CARDINAL MASSAIA

studenti scientifico foto_1

GLI STUDENTI DEL LICEO SCIENTIFICO IN VISITA AL CARDINAL MASSAIA

Pubblicato il:

Gli studenti del quarto e quinto anno del liceo scientifico “Vercelli”, accompagnati dalle professoresse Laura Pianta e Piera Maggiora, hanno avuto l’opportunità di visitare i Laboratori dell’Ospedale Cardinal Massaia e conoscere più da vicino e direttamente sul campo alcune delle attività che il Tecnico di Laboratorio Biomedico svolge nelle Strutture ospedaliere.
Il ruolo del laboratorio è cruciale nel processo diagnostico in quanto fornisce dati analitici accurati e tempestivi indispensabili al clinico per definire un percorso di cura appropriato.

studenti scientifico foto_2

Hanno accolto e fatto da guida agli studenti: Katia Moffa (direttore delle professioni sanitarie), Nadia Ardovini (responsabile dell’area diagnostica), Mariagrazia Piatti (coordinatore Immunoematologia), Antonella Cammarota (coordinatore Laboratorio analisi), Tania Tona (coordinatore Anatomia patologica).
La direzione dell’Asl AT ringrazia il professor Francesco Martinelli, coordinatore del corso di laurea in Tecniche di Laboratorio Biomedico dell’Università degli Studi di Torino, che ha incontrato gli studenti nel mese di marzo per presentare l’indirizzo di studi.

Nelle foto, il personale dell’Asl AT con le due classi del liceo scientifico in visita al Cardinal Massaia

Ultimo aggiornamento: 03.06.2024

Allegati

  • • 421 kB • 5 click
    03.06.2024

  • • 242 kB • 5 click
    03.06.2024

Condividi su: