
LE CONGRATULAZIONI DELL’ASL AT ALLA STUDENTESSA BEATRICE ORLANDI
Pubblicato il:07.04.2025
ALFIERE DELLA REPUBBLICA PER IL VOLONTARIATO AL CARDINAL MASSAIA
L’Asl AT esprime le più sentite congratulazioni alla studentessa astigiana Beatrice Orlandi nominata “Alfiere della Repubblica” dal Presidente Sergio Mattarella per l’attività di volontariato svolta a favore dei pazienti oncologici del Cardinal Massaia.
Beatrice ha prestato il suo tempo per allietare i malati suonando l’arpa e il pianoforte di una ex paziente donato al reparto dall’Associazione L’Arte del Sorriso-Viviamo in Positivo. Ha inoltre offerto il suo talento musicale per gli eventi organizzati dalla Pediatria in occasione della Giornata nazionale del bambino prematuro.
Le iniziative sono inserite nell’ambito del progetto di collaborazione che lega l’Asl AT al Liceo Monti. Le classi dell’indirizzo musicale, coordinate dalla professoressa Clara Ferretti, sono presenti in ospedale per offrire performance musicali e di canto in vari momenti dell’anno.
“Stare accanto alla solitudine di un paziente oncologico richiede coraggio ma provare ad alleviarla è qualcosa di eroico. Ancor più meritevole se fatto da un giovane studente che si affaccia alle responsabilità della vita. L’auspicio è che Beatrice possa essere d’esempio a tanti altri ragazzi e ragazze, com’è nello spirito del premio assegnato dal nostro Presidente”, afferma il direttore generale dell’Asl AT, Giovanni Gorgoni.
In foto Beatrice Orlandi suona l’arpa al Cardinal Massaia
Ultimo aggiornamento: 07.04.2025