L’INFERMIERA DELL’ASL AT VALENTINA SORIANI CAMPIONESSA ITALIANA DI PALLAVOLO

valentina soriani foto

L’INFERMIERA DELL’ASL AT VALENTINA SORIANI CAMPIONESSA ITALIANA DI PALLAVOLO

Pubblicato il:

Importante affermazione sportiva per l’infermiera dell’Asl AT Valentina Soriani, dal 2017 in forza all’Ospedale Cardinal Massaia. Capitano dell’Alessandria Volley, ha raggiunto con la sua squadra la vetta della classifica accedendo così ai play off per la promozione in serie B1, terza serie nazionale. Ha inoltre traguardato l’accesso alla Final Four di Coppa Italia di serie B, guadagnando il premio individuale come “Miglior Centrale di Coppa Italia di serie B 2023-2024”.

Già atleta professionista fino al raggiungimento della serie A2, dal 2017 Soriani concilia l’attività di infermiera turnista, nel reparto di Medicina A, con l’impegno extra lavorativo sul campo, tra allenamenti e partite: <Ci sono riuscita grazie alla forza di volontà, alla dedizione, e alla preziosissima collaborazione dei colleghi del reparto e della coordinatrice infermieristica, la dottoressa Debora Bologna, senza i quali tutto ciò sarebbe stato impossibile>, spiega Soriani.

All’atleta vanno le congratulazioni della direzione generale dell’Asl AT: <Ci complimentiamo con la nostra infermiera per la determinazione che le ha consentito di abbinare al ruolo professionale l’importante traguardo sportivo. Consapevoli di quanto lo sport sia un pilastro della salute mentale e fisica, ci auguriamo che la testimonianza di Valentina Soriani possa essere d’esempio per altri giovani e colleghi da annoverare nella “squadra dei campioni” dell’Asl AT>, afferma il direttore generale Francesco Arena.

Ultimo aggiornamento: 24.06.2024

Allegati

  • • 246 kB • 11 click
    24.06.2024

Condividi su: