Porte aperte al Distretto

foto porte aperte al distretto

Porte aperte al Distretto

Pubblicato il:

In occasione dell’evento “Tra piazze e cortili” che si terrà a Calliano Monferrato il 2 e 3 giugno 2023, gli infermieri di Famiglia e Comunità di Calliano, insieme con il loro Coordinatore Infermieristico e con le studentesse del Master in Infermieristica di Famiglia e Comunità, effettueranno gratuitamente la misurazione della Pressione, Saturazione e Frequenza cardiaca.
Tale iniziativa aiuterà a far conoscere meglio l’Infermiere di Famiglia e Comunità, una figura professionale che lavora a stretto contatto con le famiglie ed è responsabile dell’assistenza di coloro che ne hanno bisogno, collaborando con tutti i professionisti sanitari e sociali del territorio come, per esempio: Medici e Pediatri di Famiglia, Assistenti Sociali, Educatori.
Garantisce le risposte affinché le comunità territoriali riescano a trovare soluzioni proprie ai loro bisogni di tipo sanitario, con iniziative rivolte ai cittadini dell’area in cui l’Infermiere svolge la sua attività.
L’infermiere di Famiglia e Comunità rafforza quindi la domiciliarità sul Territorio, promuovendo omogeneità e accessibilità all’assistenza sanitaria e socio-sanitaria”.

Ultimo aggiornamento: 31.05.2023

Allegati

Condividi su: