Al Festival delle Sagre gli alcol test gratuiti del Servizio Dipendenze dell’Asl

Foto di gruppo SERT

Al Festival delle Sagre gli alcol test gratuiti del Servizio Dipendenze dell’Asl

Pubblicato il:

Asti, 14 Settembre 2023 – Divulgare la cultura della sicurezza stradale è una priorità per tutte le istituzioni e l’Asl di Asti è impegnata su questo fronte con numerosi progetti. In occasione del Festival delle Sagre, il Serd ha allestito uno stand per sensibilizzare il pubblico sui rischi collegati alla guida in stato d’ebrezza o sotto effetto di stupefacenti.

Nel gazebo posizionato in piazza Libertà, sabato dalle 19 alle 24, sono stati distribuiti volantini di educazione sanitaria e sono stati eseguiti, su base volontaria, oltre 200 etilotest. Molto forte l’attenzione registrata dal pubblico e in particolare dai giovani.

L’iniziativa, già proposta con successo lo scorso anno, rientra nel piano regionale e locale per la prevenzione della sicurezza negli ambienti di vita, a livello domestico come sulle strade. Nel 2022 in Piemonte si sono registrati 241 morti sulle strade, 12 a livello provinciale (fonte Istat). Le cronache anche di questi giorni dimostrano come la sicurezza stradale sia una vera e propria emergenza.

Ultimo aggiornamento: 15.09.2023

Allegati

  • • 707 kB • 9 click
    15.09.2023

Condividi su: