PREVENZIONE AL TUMORE DELLA MAMMELLA

ottobre rosa volantino

PREVENZIONE AL TUMORE DELLA MAMMELLA

Pubblicato il:

Il 12 e il 26 ottobre al Cardinal Massaia consulenza sullo screening

Asti, 9 Ottobre 2023 – Ottobre è il mese rosa della prevenzione al tumore della mammella. Lo screening, che si esegue con una mammografia bilaterale, è ad oggi il test più efficace che permette di anticipare la diagnosi e la cura.

Giovedì 12 e giovedì 26 ottobre, dalle 9 alle 14, l’equipe dell’Asl di Asti che segue l’attività di Prevenzione Serena, sarà al piano – 1 dell’Ospedale per fornire informazioni sul programma di screening che interessa tutte le donne tra i 45 e 75 anni. In quell’occasione le interessate potranno prenotare direttamente l’appuntamento.

Come funziona Prevenzione Serena?

Le donne ricevono una lettera con la proposta di mammografia e la periodicità cambia in base alle fasce d’età. L’esame è gratuito, senza impegnativa del medico e l’esito viene comunicato direttamente all’interessata. In caso di immagini dubbie le assistite verranno contattate ed invitate a recarsi al centro di screening per eseguire approfondimenti. Gli esperti consigliano di fare sempre attenzione ai cambiamenti del seno e di contattare il centro di screening o il medico curante qualora si noti qualcosa di anomalo.

Ultimo aggiornamento: 10.10.2023

Allegati

  • • 96 kB • 24 click
    10.10.2023

Condividi su: