SERVIZIO SOSTITUTIVO PROVVISORIO PER 2 PEDIATRI DI LIBERA SCELTA CHE HANNO CESSATO L’ATTIVITA’ NEL SUD ASTIGIANO

foto bebè

SERVIZIO SOSTITUTIVO PROVVISORIO PER 2 PEDIATRI DI LIBERA SCELTA CHE HANNO CESSATO L’ATTIVITA’ NEL SUD ASTIGIANO

Pubblicato il:

Da venerdì 1° settembre si avvia il servizio provvisorio per la sostituzione di 2 pediatri di libera scelta che hanno cessato la propria attività in convenzione con l’ASL AT: si tratta di Loredana Piazza e Riccardo Formica Papis, entrambi operanti nell’ambito Asti Sud.

 

<Le dimissioni sono state inattese ed improvvise- spiegano alla direzione generale dell’Asl – e immediatamente sono state attuate tutte le procedure previste dalla normativa per individuare i nuovi pediatri . Nell’ormai cronico contesto di difficile reperimento delle risorse mediche è stato fatto il possibile per garantire a tutti i bambini interessati un medico sostituto temporaneo. Auspichiamo che nel corso del mese di ottobre sia possibile l’ingresso a tempo indeterminato di un nuovo pediatra titolare, mentre per il secondo l’iter di sostituzione sarà più lungo>.

 

In questa fase transitoria l’assistenza verrà comunque garantita centralizzando l’attività su alcune sedi aziendali dell’ambito Asti Sud. Fino alla metà del mese di settembre l’articolazione sarà la seguente:

 

venerdì 1 settembre il dr Edmond Nano (telefono 3356146277) riceverà presso la Casa della Salute di Nizza Monferrato (Piazza Garibaldi 17) dalle ore 15.30 alle ore 17.00;

nei giorni feriali da lunedì 4 settembre a lunedì 11 settembre il dottor Giancarlo Montorio (3347289490) riceverà su prenotazione presso la Casa della Salute di Canelli (Via Solferino 124) dal lunedì al giovedì dalle 16.30 alle 18.30; il venerdì dalle 10.30 alle 12.30

nel giorni feriali da martedì 12 settembre a venerdì 15 settembre il dottor Montorio riceverà su prenotazione presso la Casa della Salute di Nizza Monferrato (Piazza Garibaldi 17) con questo orario: dal martedì al giovedì dalle 16.30 alle 18.30; il venerdì dalle 10.30 alle 12.30.

 

I bambini che erano in carico ai dottori pediatri Piazza e Formica Papis verranno trasferiti d’ufficio al medico sostituto, senza necessità da parte delle famiglie di recarsi agli sportelli; resta salva la possibilità di effettuare la scelta di un nuovo medico operante sull’ambito Asti Sud e con disponibilità ad accogliere nuovi pazienti.

Verrà comunicata al più presto l’articolazione degli ambulatori per la seconda metà di settembre e fino al subentro del medico titolare.

 

Ultimo aggiornamento: 01.09.2023

Allegati

  • • 13 kB • 41 click
    01.09.2023

Condividi su: